Do you wanna dance with us? It’s Twist and Shout, baby… C’mon, let’s go!

What: Twist and Shout
Where: Verona, Pika club
When: 12 novembre 2016
Who: Mirko, Gabri, Ufo, Miro
Why: Why not baby? It’s rock ’n’ roll!

Prima di tutto, due parole di presentazione.

Il Twist and Shout è un evento musicale, con gente che suona e gente che balla. Ma anche quelli che suonano ballano, intendiamoci. Che musica? Ovvio, la migliore mai composta, il rock! In tutte le sue sfumature tipiche degli anni ’50 e ‘60, dal rock ‘n’ roll al rockabilly, dal boogie-woogie al blues.

Avete mai visto Ritorno al Futuro? Grease? Happy Days? Ecco, quell’atmosfera lì, quel genere lì. Rolling Stones, Beatles, Elvis, Chuck Berry, e solo per citare quelli che di sicuro avete ascoltato almeno una volta nella vita. Canzoni originali, non mixate. Musica suonata dal vivo, non registrata.

Consigliatissimo vestirsi a tema per farsi trasportare ancora di più nel passato!

Quindi. Verona.

Sabato sera, seratona.

Dopo una settimana di otto giorni destabilizzanti, Mirko detto Mirko, euforico, manda un messaggio a Francesco detto Ufo, che a sua volta lo inoltra a Marco detto Miro, che lo gira poi a Gabriele detto Gabri: ognuno fa al prossimo un’offerta che non può rifiutare.

Per cui: camicia bianca (tutti tranne uno), papillon/cravatta, jeans (gilet – uno tranne tutti)… E via a rockeggiare!

Arriviamo al Pika e ci mettiamo subito in coda, dove uno tranne tutti, il più temerario, lascia il giubbotto (A NOVEMBRE!) in macchina per risparmiare sul guardaroba. Dopo aver ricevuto il grandioso timbro che ci avrebbe permesso di acquistare e bere alcolici (ma responsabilmente), entriamo e tutti tranne uno facciamo la fila per mettere giù il giubbotto.

Uno tranne tutti, vedendo la possibilità di farsi acconciare i capelli secondo la moda del tempo, vorrebbe provare, ma per motivi tecnici desiste (indovinate chi?).

Dopo delle veloci lezioni di ballo di boogie-woogie aperte a tutti, sono saliti sul palco i The Nasty Beats, supportati in consolle dai due dj e fondatori Ale Leuci e Alessio Granata.

E arriva finalmente il momento di scendere in pista e scatenarsi fino ad esaurire le proprie energie, questa volta tutti quanti!

Il clima che si respira è quello del puro divertimento, non importa se sai ballare, ognuno è trascinato dalla forza travolgente della musica.

Il Twist and Shout è un evento che viene portato nelle maggiori città italiane (e non solo), se vi capita l’occasione, non lasciatevela sfuggire, perché merita davvero come esperienza!

Curiosità

Entrata al Pika: 10€
Guardaroba: 3€
Pagina Facebook: Twist and Shout

Commenti: