Voglia di divertimento: è arrivato il Ferrara Buskers Festival!

What: Ferrara Buskers Festival
Where: Ferrara
When: Agosto 2016
Who: Mirko, Jaunters crew
Why: Why not?

Come ogni anno a fine agosto a Ferrara si tiene il Ferrara Buskers Festival, un evento di 2 settimane in cui gli artisti di strada si esibiscono nel centro della città.

L'ultima domenica della manifestazione ho deciso di andare a godermi gli artisti e la festa alla sera al Puedes Summer Night (sottomura).

Quindi nel primo pomeriggio sono partito da Legnago (VR) e tra un cratere e l’altro (per chi frequenta quella tratta saprà sicuramente di che parlo) sono arrivato nella città delle biciclette, o per meglio dire Ferrara.

Girovagando e facendomi spazio tra i numerosissimi turisti da ogni parte d'Italia e non solo, ho visto personaggi di ogni calibro, dai musicisti ai giocolieri, dalle cartomanti ai madonnari (nessuna descrizione rende meglio del video qui sopra).

Vi consiglio vivamente di armarvi di pazienza, vestirvi leggeri perché in quel periodo ci si squaglia come il gelato al sole e soprattutto di indossare scarpe comode perché farete molti chilometri.

Il meraviglioso centro storico di Ferrara è una scenografia che rende ancor più emozionante il clima di festa che si respira.

Commenti: