Storie da oltre l’orizzonte, seconda parte. Dalla Svezia alla Norvegia

Old Town Bridge - Trondheim, Norvegia

What: Eurotrip (parte 2)
Where: Svezia, Norvegia
When: Agosto 2016
Who: Matteo, Jaunters crew
Why: Why not?

Dopo una breve sosta in una casettina sul lago Storsjoen, poco fuori ad Oestersund, vicino al confine con la Norvegia,  abbiamo raggiunto il punto più a nord del nostro viaggio: Trondheim. Qui siamo stati ospitati da un amico (se stai leggendo, grazie mille Abedin!).

Una città davvero completa di tutto. Oltre ad essere affacciata sul mare, con qualche piccola spiaggia qua e là per prendere il sole e fare il bagno, unisce le comodità di un grande centro con la possibilità, per chi ha la passione, di escursioni sia a piedi che in bici. I sentieri dei monti vicini sono molto facili da raggiungere senza dover prendere nessun mezzo a motore!

Dopo un giorno passato a visitare i monumenti storici, si è deciso di fare un’escursione di 4-5 ore prendendo un percorso che partiva vicino a casa nostra.

Non era troppo impegnativo, anzi, e del freddo ce ne sbattevamo grazie all'abbigliamento tecnico. In questo sentiero, come in tanti altri, si ha la possibilità di camminare in mezzo al bosco e gustarsi il silenzio e la pace del posto, ammirare in qualche scorcio tra le piante il mare, la città, e qualche piccolo lago tra le montagne.

Una delle cose più divertenti e curiose è stata una mega altalena che si poteva usare come trampolino per tuffarsi nel lago.

Di sera siamo usciti per una birra tra i locali della città, scambiando qualche parola con la gente del posto fino a quando non è giunta l’ora di andare a riposare.

Era ormai il momento di ripartire… L’indomani avremmo iniziato una nuova avventura!

(To be continued… Stay tuned, again!)

Curiosità

Costo medio giornaliero: 20€ (Colazione – pranzo – cena)

Clicca per vedere tutte le foto

Commenti: