Cascate di Fanes: escursione da pelle d’oca

Escursione mozzafiato delle Cascate di Fanes. Passo dopo passo ci rendiamo conto di essere immersi completamente nel verde della natura. Ogni scorcio risulta idilliaco, in particolare, sono da pelle d’oca i due passaggi sotto le cascate, dove potrete quasi toccare l’immensa potenza della natura.

Leggi tutto

Scalinata panoramica sul lago di Garda

Sulla punta più a nord del lago di Garda sorge Torbole, un piccolo paese che offre grandi meraviglie paesaggistiche, a cominciare dalla scalinata panoramica a strapiombo sull’acqua. Tra spiagge affollate, amanti del windsurf e forti austro-ungarici, ci siamo imbattuti nel leggendario Piede del gigante!

Leggi tutto

Ferrata della Memoria sulla diga del Vajont: abbastanza alta da farsela sotto

Un viaggio con due anime, o, se preferite, un’avventura vissuta in due modi diversi ma complementari, come le facce di una stessa medaglia. Abbiamo visitato la zona della diga del Vajont in due gruppi, compiendo un’escursione tra boschi e gallerie e scalando la celebre Ferrata della Memoria!

Leggi tutto

Ferrata delle Taccole sul Monte Baldo: un racconto per chi non soffre di vertigini

La tranquillità. La serenità. La quiete della montagna in un silenzioso pomeriggio assolato. Ecco, tutto ciò NON lo troverete in questo articolo! Avrete il coraggio di scalare la parete di roccia e raggiungere la cima? Sì? Ottimo, noi intanto vi aspettiamo al rifugio prendendo un comodo sentiero panoramico. Buon divertimento!

Leggi tutto

Rafting in Val di Sole, un’avventura tra le rapide del fiume Noce!

“Brrr!… Che freddo! Non immaginavo che l’acqua fosse così gelata! Ok, calma. Pagaia con attenzione, segui il ritmo. Ecco, così. Visto? È facile. Ahahah, bene, ottimo, finalmente posso godermi il paesaggio. Ma… Aspetta… Oh, no! Ora iniziano le rapide! Aiuto!”

Leggi tutto